Una shell tutta gratis

Quanti di voi utenti “windowsiani” durante le vostre sessioni a suon di “error e crash” non avete nutrito la curiosità di smanettare con una vera shell linux ? Si si, sto proprio parlando di quella simpatica finestra in bash molto simile e per niente analoga al vostro inutile cmd.Molti di voi si domanderanno con l’aria lamerosa: “beh ma io non so bucare shell e comunque ci vuole linux ?” Io allora vi rispondo: “Le shell non si bucano! …  Uhmm…beh forse qualche volta puo capitare .. ma .. questo è un’altro discorso … 😉 Bene allora io in questo articolo vi dico che è possibile avere una shell gratis da smanettarci finche si vuole senza limiti. E non solo dal vero terminale linux, anche dal vostro w..w..windows. Chiaramente per quest’ultimo è indispensabile avere “Putty” per il collegamento tramite il protocollo SSH. Se non sapete cosa sia un ssh prima di continuare a leggere questo articolo aprite google (è free) è cercatevi una documentazione riguardo l’ssh, non ho intenzione di spiegarvelo. Se usate invece linux sicuramente vi metterete a ridere quando leggerete questo articolo per utenti dummies, nel caso non stiate ridendo molto probabilmente usate linux da 1 giorno con una linux-mint o ubuntu live a rullare su un dvd-rom. In tutti i modi sappiate che per voi putty non è necessario, perchè avete un terminale (konsole) e potete lanciare da li il comando  per mettervi in ascolto con il server tramite la porta 22 del protocollo ssh.

Comunque basta con le inutili chiacchiere:

Avete bisogno di un hosting gratuito dove poter mettere online un sito web ?
Volete provare “L’ebrezza” di avere una shell remota ?
Avete Windows e volete provare ad utilizzare un server remoto con una vera shell Linux ?

Parlo di Shellmix.com un servizio GRATUITO che permette di avere tutto questo e tanto altro. Ecco le informazioni tecniche per sapere cosa vi mettono a disposizione in modo gratuito:

Shellmix.com – Free shell hosting on FreeBSD with Shell, SSH, MySQL + SSL, IRC, psyBNC, Eggdrop, Oidentd, WWW, PHP, GD, Vhost, Domain, mod_rewrite, smtp + ssl, pop3 + ssl, Anitivrus, Antyspam, Python, Perl, C, C++, Java, Ruby, Ruby on Rails, Webmail, ControlPanel, PHPmyAdmin PROC=10, HDD=100 MB, MySQL=10MB Soft Screen, Irssi, BitchX, MC, Links, Lynx, Wget, Ekg, Unrar, Unzip, Unarj, Unace, etc I can extend your space if you give me reason

Lo spazio non è molto, però  è ampliabile su richiesta. Per non parlare delle tante cose messe a disposizione dell’utente, compilatori,interpreti e tanto altro (Per la gioia di noi programmatori)

Per creare un nuovo account utilizzate ssh dal terminale bash (konsole) della vostra distro linux, o putty su windows, o il client ssh (app java) presente sul sito.

Digitate: ssh [email protected] -p 30

Vi basterà inserire il nome utente da utilizzare la password e alcune info utili per utilizzare al meglio la vostra shell remota.

Dopo aver fatto questo vi basterà digitare: ssh [email protected] -p 22 (oppure questa volta potete anche evitare di mettere il comando “-p 22”, in quanto la porta 22 è sottointesa nel protocollo ssh).
Immettete la password scelta per poi ritrovarvi all’interno della vostra shell remota.

Verrà in oltre creato uno spazio web : vostr_nome_utente.fgfg.pl oppure vostro_nome_utente.shellmix.com (dipende dalla vostra scelta). Vi verrà dato anche una mail box e un database.

BUON DIVERTIMENTO e non fate i lamer 😉

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *