Trick/Hack phpMyAdmin: anti spammer

phpMyAdmin: anti spammer

phpMyAdmin: anti spammer post thumbnail image

Avete presente quando gli spammer rompono il cazzo ? Ecco questo articolo è dedicato ai rompi cazzo !

 

Vi siete fatti il vostro amato blogghino ? Avete accuratamente settato dal pannello amministrativo di approvare i commenti prima di essere pubblicati ? Tuttavia vi accorgete che dopo alcuni giorni che non cagate di striscio il vostro blog, la bellezza di oltre n.mila commenti da parte di spammer spudorati hanno invaso la voce “Commenti non approvati”. E ancora peggio è quando non settate l’approvazione prima della pubblicazione, praticamente vi ritrovate il blog floddato con possibilità che vi finisca in overflow. Ho avuto lo stesso problema, proprio su questo blog. Ma ora hanno finito di fracassare le palle, impariamo a cancellare dal phpmyadmin tutti i commenti dalle sezioni “pending“, “trash” e “spam” in un solo colpo alla “Rocco Siffredi” (e senza dover accedere dal pannello di amministrazione del blog):

Come cancellare i commenti che non sono etichettati come “approvati” in una sola volta?

Per prima cosa, vi consiglio di fare un backup del database per precauzione, così se qualcosa vi dovesse andare storto, potrete sempre ripristinare tutto.

phpmyadmin

Adesso accedete al panello di phpmyadmin e click su [SQL]. Si aprirà una finestrella in cui potrete inserire ed eseguire la seguente query (se non puoi accedere a phpmyadmin, puoi eseguire la query tramite uno script php):

Per cancellare i commenti “non approvati”:

DELETE FROM wp_comments WHERE comment_approved = "0"

Per cancellare i commenti “spam”:

DELETE FROM wp_comments WHERE comment_approved = "spam"

Per cancellare i commenti “trash”:

DELETE FROM wp_comments WHERE comment_approved = "trash"

 

Infatti “0″ sono i commenti non approvati, “1″ i commenti approvati, “trash” i commenti finiti nel cestino e “spam” i commenti segnalati come spam.

Ricordate di fare click -> [Esegui] ad ogni query da eseguire.

Adesso ottimizziamo la tabella wp_comments, eseguendo la query sempre dal phpmyadmin:

OPTIMIZE TABLE wp_comments;

Una volta ottimizzato la tabella, troverete che la dimensione della singola tabella e quindi in generale di tutto il database, sia diminuita notevolemente.

Spammer di tutto il mondo: SOKATE !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post